domenica 13 maggio 2012

Banca Sella offre il mutuo a tasso variabile - Mutuo Ambra

Banca Sella è forse una delle prime realtà bancarie on line in Italia, sicuramente una di quelle di maggiore tradizione, solidità ed esperienza.

Anche Banca Sella offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti finanziari e in quest’occasione esamineremo il Mutuo Ambra, un mutuo a tasso variabile con rimborso a rata costante che offre una scadenza a lungo termine e che è destinato all’acquisto o alla ristrutturazione dell’abitazione principale.
In questo caso infatti può essere rimborsato in 30 anni, per usi diversi può arrivare a durare al massimo 25 anni. Il tasso nominale minimo del mutuo è del 5,1%. Il parametro di riferimento è generalmente l’Euribor a tre mesi cui si somma uno spread del 4% che appare abbastanza elevato.

banca-sella

Allo stato attuale dei mercati un mutuo trentennale da 100.000 euro si rimborsa con rate di 543 euro circa mensili. Se il parametro di riferimento si apprezza del 2% la rata sala a titolo esemplificativo a 700 euro circa. Gli importi rimangono sostanzialmente identici anche se la motivazione del mutuo non è l’acquisto dell’abitazione. Se il mutuo di 100.000 euro viene rimborsato in dieci anni la rata mensile diventa di 1.065 euro che possono salire fino a oltre 1.200 euro se il parametro di riferimento cresce del 2%. C’è da dire però che Banca Sella ha aderito ad un Protocollo d’intesa sottoscritto il 18 maggio dell’anno 2011 tra ABI e Presidenza del Consiglio dei Ministri nel quale è prevista l’istituzione di un fondo di garanzia per la concessione di mutui a tassi agevolati alle giovani coppie e alle famiglie con un solo genitore e figli minorenni per l’acquisto della prima casa, adesione subordinata ad una richiesta che avvenga entro il 5 agosto dell’anno in corso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento liberamente. Ricordati che non accettiamo commenti anonimi. E' importante esprimere la propria opinione senza offese. Ricorda anche questo!